Come andare in pensione con contributi da dipendente e da libero professionista

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Tre sistemi per ristrutturare la posizione contributiva. Alla domanda come andare in pensione con contributi da dipendente e da libero professionista?

Il cumulo contributivo permette di unire le contribuzione versate in più casse previdenziali (tranne alcune casse di previdenza del sistema privato).

Molti i casi in cui si deve lasciare il lavoro da dipendente per un’attività da libero professionista o viceversa. (Proiezioni di Borsa)

La notizia riportata su altre testate

La sospensione era stata determinata dall’esaurimento fondi Inps, ma con l’aggravarsi della situazione causa Covid, dal 1 gennaio si riprenderà ad erogare i bonus. Lo prevede la legge di bilancio in discussione in Parlamento che ridetermina, in senso più oneroso, la pressione contributiva Inps della categoria degli autonomi iscritti alla gestione separata. (InvestireOggi.it)

«E adesso - conclude la donna - sono costretta a restituire soldi che non ho, versati a mio figlio che ha tutti i diritti di essere curato per una patologia che non guarirà mai e per la quale siamo sempre sotto la lente d’ingrandimento dell’Inps». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Basta continuare a violare il diritto alla pensione. Grazie”, Antonio ringrazia l’onorevole: “Walter Rizzetto grazie di cuore per tutto ciò che fai e che provi a fare per noi Silenti! (Pensioni Per Tutti)

2 ' di lettura. La pensione di reversibilità è il trattamento previdenziale riservato ai cosiddetti “superstiti”, cioè i parenti del titolare (della pensione) deceduto. da lavoro superiore al trattamento minimo annuo maggiorato del 30%. (The Wam.net)

Per far ciò sarà, però, necessario ricostituire il fondo dedicato ai commercianti prossimi alla pensione che decidono di rottamare la licenza. La sospensione era stata determinata dall’esaurimento fondi Inps, ma con l’aggravarsi della situazione causa Covid, dal 1 gennaio si riprenderà ad erogare i bonus. (Investire Oggi)

Adesso “sono costretta a restituire soldi che non ho, versati a mio figlio che ha tutti i diritti di essere curato per una patologia che non guarirà mai e per la quale siamo sempre sotto la lente d'ingrandimento dell'Inps”. (Today.it)