Fondazioni lirico-sinfoniche sull'orlo del crac

Hanno smesso i loro vestiti di scena, poggiato gli archetti nelle custodie accanto ai loro strumenti e sono scesi in strada per difendere i loro posti di lavoro. Sono gli orchestrali, i cantanti, i ballerini, i macchinisti, i sarti e tutte le altre figure professionali che ... (Conquiste del lavoro)

La notizia riportata su altre testate

In piazza erano presenti anche rappresentanti dei sindacati dei ... (Il Giornale di Vicenza)

Anticamente, per le strade delle città partenopee, si aggirava una figura insolita, ‘o capillò (chiamato anche capillaro), un ambulante che comprava trecce e capelli per poi rivenderli ai produttori di touppé e parrucche. (Vesuviolive.it)

Ma insomma, quanto guadagnano? E, soprattutto, quanto lavorano? Il pasticciaccio brutto dell’Opera di Roma, con orchestra e coro licenziati in tronco (però adesso pare ci si metta d’accordo, siamo pur sempre in Italia... (La Stampa)

Chi era l’ammuola forbece? Era l’arrotino. Con quest’ultimo termine ancora non risulta semplice inquadrare la figura, quindi, è necessaria una descrizione. (Vesuviolive.it)

L’AQUILA - Si è aperto oggi, presso la sede della Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggisti dell’Abruzzo all’Aquila, un tavolo tecnico … (L'AquilaOggi)

Dopo gli scioperi, i licenziamenti choc, le polemiche, il mondo della lirica scende in piazza a Roma, per difendere il diritto alla cultura e chiedere il ritiro dei 182 licenziamenti decisi all'Opera di Roma contro orchestra e coro. (Giornale La Voce)