Olympiacos avvantaggiato per la finale ad Atene? Macché, mezza città tiferà Fiorentina

Olympiacos avvantaggiato per la finale ad Atene? Macché, mezza città tiferà Fiorentina
La Gazzetta dello Sport SPORT

Immaginate cosa succederebbe a livello di clima e di tifo se il Manchester City giocasse una finale europea ad Old Trafford o il Barcellona scendesse in campo al Bernabeu? Il prossimo 29 maggio capiterà all’Olympiacos di Mendilibar - impegnato nella finale di Conference League contro la Fiorentina - che si terrà allo stadio Agia Sophia, casa dell’Aek Atene. Quindi sul campo dei rivali di una vita. Negli anni ci sono stati tanti episodi di scontri e tensioni tra due delle tifoserie più calde del Paese. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Dal 14 maggio – alle ore 20,30 – sui canali di Radio Mehari si potranno ascoltare i podcast realizzati dagli studenti che hanno partecipato al progetto “Obiettivo 2030: Redattori per il Sociale”. (La Città Flegrea)

L'Olympiakos è stato accuratamente presentato e non è più una novità il fatto che, tra le file dei biancorossi, gioca un ex che fa battere il cuore dei tifosi viola come Stevan Jovetic. La Fiorentina, da giovedì sera, conosce il suo avversario in finale di Conference League (fiorentinanews.com)

Quarto, giovani a scuola di podcast nel bene confiscato Casa Mehari Quarto, giovani a scuola nel bene confiscato per realizzare podcast (Magazine)

Fiorentina, Conference: a rischio la sede di Atene? Indiscrezioni sullo spostamento a Budapest, smentite ufficiali

"Ho, però, deciso di non volare ad Atene e lo sconsiglio ai miei figli. Temo per la sicurezza, temo la sovra eccitazione dei greci (popolo che amo) e la loro incapacità di gestire un'occasione così straordinaria per loro. (Firenze Viola)

Redazione VN 11 maggio 2024 (modifica il 11 maggio 2024 | 10:45) Il quotidiano approfondisce il gioco dei greci: tanta fisicità, difesa e contropiede che potrebbero mettere in difficoltà la squadra di Italiano. (Viola News)

Già perché il fatto che la finale si giochi nello stadio dell’Aek di Atene potrebbe innescare una miccia esplosiva per la rivalità con l’Olympiacos, avversaria dei viola, che in quello stadio dei rivali (speriamo di no) potrebbe addirittura vincere la coppa. (Quotidiano Sportivo)