Easy Wallbox, FCA presenta il sistema di ricarica domestica

Auto.it ECONOMIA

L'Easy Wallbox è stato sviluppato quindi per chi intende ricaricare le batterie della propria FCA elettrica o ibrida plug-in nel garage.

Famiglia in espansione. Oltre all'Easy Wallbox, FCA sta studiando una serie di altri servizi per i clienti che comprano le EV e le Plug-in del gruppo.

Per questo oggi Fiat Chrysler Automobiles, insieme con Engie Eps, ha presentato il suo nuovo sistema di ricarica domestica Easy Wallbox per i clienti del gruppo. (Auto.it)

Ne parlano anche altri media

Scopriamo come funziona la wallbox per auto ibride plug-in, a chi è indicata e fino a che potenza è consigliata. Wallbox per auto ibrida plug-in PHEV. Questa wallbox “lite” è stata messa a punto ricaricare i modelli elettrificati del Gruppo FCA e come prima battuta quelli Jeep ibridi plug-in. (NEWSAUTO)

Nel 2019, Fiat Tipo è avanzata dal sesto al quarto posto. Vale la pena notare che il gruppo FCA ha raggiunto questi dati nonostante la diminuzione delle vendite totali di autovetture del 13% e la diminuzione delle vendite di automobili importate dell’8%. (ClubAlfa.it)

Il punto di forza dell'Easy Wallbox sta proprio nel poter essere utilizzato senza dover eseguire modifiche strutturali all'impianto elettrico e senza creare il rischio di blackout del contatore domestico. (Tuttosport)

Inoltre con una linea elettrica dedicata, la Easy Wallbox, che verrà fornita con tutti i prossimi modelli elettrificati (come Jeep Renegade 4xE) ed elettrici di FCA ed opera fino a 7,4 kW, permette di caricare l’auto più velocemente senza dover acquistare un altro dispositivo. (Corriere Quotidiano)

Easy Wallbox è un brevetto ENGIE Eps in esclusiva per FCA. Easy Wallbox può operare plug-and-play senza nessuna modifica con una semplice presa shuko (fino a 2,2 kW).Con una linea elettrica dedicata, la Easy Wallbox opera fino a 7,4 kW. (QN Motori)

"Abbiamo voluto dimostrare - prosegue Guglielminotti - che le Jeep non conoscono ostacoli e che grazie alla tecnologia di Easy Wallbox è possibile fare il pieno di energia anche ad alta quota, in un rifugio di montagna e a temperature sotto zero". (LaPresse)