Il Barcellona resta in dieci, il Psg lo ribalta e vola in semifinale: 4-1, doppietta di Mbappé. Festa Dortmund, 4-2 all’Atletico Madrid

la Repubblica SPORT

Sarà Borussia Dortmund-Psg la prima semifinale di Champions League. Il Borussia, sconfitto 2-1 all’andata a Madrid, ha ribaltato l’Atletico superandolo per 4-2 al Westfalenstadion. Il Psg, che doveva recuperare il 3-2 incassato in casa, a Barcellona si è imposto per 4-1 in rimonta, favorito dall’espulsione di Araujo che ha lasciato i blaugrana in 10 dopo appena 29’. Le due squadre curiosamente si sono già affrontate in questa edizione: facevano parte del gruppo F, quello del Milan (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

La squadra di Terzic è riuscita a ribaltare la sconfitta del Wanda Metropolitano, battendo 4-2 l'Atletico Madrid e approdando alla fase successiva della competizione. Va avanti anche il Psg, che si impone per 4-1 sul Barcellona (Sky Tg24 )

LA PARTITA Xavi conferma la squadra che ha avuto la meglio a Parigi, col solo Pedri pedina differente a centrocampo al posto dello squalificato Sergi Roberto. Rispetto al match d'andata, invece, Luis Enrique cambia il suo undici in tre interpreti, con Hakimi che ritorna a destra e Marquinhos che rientra nella sua posizione da centrale, Zaire-Emery a centrocampo al posto di Lee e Barcola che prende il posto di Asensio che ha deluso al Parco dei Principi. (Sport Mediaset)

Poker del PSG in casa di un ingenuo Barça. Luis Enrique: l'ultima volta finì col trionfo (TUTTO mercato WEB)

– Spettacolo all’andata e altrettanto al ritorno, la Champions League non tradisce le aspettative. In Germania il Borussia Dortmund vince 4-2 contro l’Atletico Madrid grazie alle reti decisive nel secondo tempo di Fullkrug e Sabitzer che hanno ribaltato il match dopo il 2-2 dei primi 45 minuti. (Quotidiano Sportivo)

La gara è stata arbitrata dal romeno Istvan Kovacs. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara. (Eurosport IT)

Nasser Al-Khelaifi, presidente del PSG, è intervenuto ai microfoni di RMC Sport per commentare il passaggio del turno del club francese dopo il 4-1 al Montjuic contro il Barcellona nel quarto di finale di ritorno di Champions League: "È magnifico. (TUTTO mercato WEB)