L'Isis rade al suolo il più antico monastero cristiano in Iraq

Il Secolo d'Italia ESTERI

L'Isis ha compiuto un altro scempio. Dopo aver raso al suolo chiese, moschee e mausolei in Iraq e aver distrutto reperti e statue antiche a Ninive, Hatra, Nimrud e cancellato Palmira in Siria, adesso i jihadisti hanno ridotto in macerie il monastero di ... (Il Secolo d'Italia)

Su altri giornali

La conferma della sua distruzione è arrivata da alcune immagini scattate dal satellite. Da tempo si temeva per le sorti dell'antico monastero di Sant'Elia che sorgeva in un'area finita sotto il controllo dell'Is. (PontileNews)

E' quanto emerso nel corso della riunione conclusasi ieri sera in... (Nuovo Sud)

Se in Pakistan i talebani hanno colpito un campus universitario in un attacco terroristico che ha fatto registrare 30 morti e 50 feriti, l'Isis non è da meno e ancora una volta intende rafforzare la propria posizione tra i gruppi terroristici mondiali ... (Stadio24.com)

Parliamo dell'antico monastero di St. Elijah di Mosul, in Iraq, la presenza cristiana più antica del Paese e risalente a 1400 anni fa. (Rosa Rossa)

Ma le foto satellitari ottenute dall'agenzia di notizie Associated Press (Ap) hanno confermato che il monastero di S. Il più antico monastero cristiano in Iraq è stata ridotto a un cumulo di macerie dall'Isis. (Stadio24.com)

La tv satellitare curda Rudaw ha pubblicato le immagini satellitari della distruzione che risale in realtà all'estate del 2014, pochi mesi dopo che il capoluogo di Ninive cadde ... (Il Punto)