L'Isis ha distrutto il più antico monastero cristiano in Iraq

Panorama ESTERI

Il Monastero di Sant'Elia vicino a Mosul venne edificato nel 590. Secondo l'Associated Press è stato raso al suolo nell'estate del 2014. 20 gennaio 2016. Panorama · News · Esteri; L'Isis ha distrutto il più antico monastero cristiano in Iraq. (Panorama)

Ne parlano anche altri media

Era il più antico monastero cristiano dell'Iraq, risalente a 1400 anni fa. (Il Punto)

Se in Pakistan i talebani hanno colpito un campus universitario in un attacco terroristico che ha fatto registrare 30 morti e 50 feriti, l'Isis non è da meno e ancora una volta intende rafforzare la propria posizione tra i gruppi terroristici mondiali ... (Stadio24.com)

Elia di Mosul è stato completamente raso ... Il più antico monastero cristiano in Iraq è stata ridotto a un cumulo di macerie dall'Isis. (Stadio24.com)

La notizia è stata diffusa dall'agenzia Associated Press e dall'emittente britannica Sky News che ha pubblicato le ... Elijah di Mosul, in Iraq, la presenza cristiana più antica del Paese e risalente a 1400 anni fa. (Rosa Rossa)

Sommario: Impegno dei tecnici, della Cmc di Ravenna e del Consorzio Empedocle 2 di ultimare i lavoriSarà riaperta entro questo mese la bretella che dalla galleria Sant' Elia all'ingresso di Caltanissetta porta all'A19 Palermo-Catania. (Nuovo Sud)

Un altro pezzo di ... Da tempo si temeva per le sorti dell'antico monastero di Sant'Elia che sorgeva in un'area finita sotto il controllo dell'Is. (PontileNews)