Addio a Licia Albanese, il soprano italiano più famoso d'America

Dopo la scomparsa di Robin Williams e Lauren Bacall, arriva la notizia della morte di Licia Albanese alla veneranda età di 101 anni, il più popolare soprano naturalizzato statunitense. MUSICA – Tempo di lutto per i grandi artisti. Dopo la scomparsa di Robin ... (Notizie IN)

Ne parlano anche altre fonti

Il governatore del Missouri: “Ora interverrà la Guradia nazionale” · societa. ALTRE NOTIZIE. (San Francesco Patrono d'Italia)

Un lutto che addolora due continenti, che travalica i confini nazionali per lasciare un segno da Roma e New York. La cantante era celebre per le ... (Italiaglobale.it)

Soprano italiano ... NEW YORK - È morta a New York, all'età di 101 anni, la leggenda della lirica Licia Albanese. (TicinOnline.ch)

E' morta a 105 anni a New York il soprano italiano, naturalizzato statunitense, Licia Albanese, celebre per le sue interpretazioni nei capolavori di pucciniani "Madama Butterfly" e "La Traviata", ed una ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

è lei la donna che cantò più di 300 volte il personaggio Madama Butterfly, lo stesso ... Licia Albanese è stata un grande soprano, il più famoso d'America in realtà. (Casa e Mutui)

Si è spenta oggi, domenica, all'età di 105 anni la soprano italo-americana Licia Albanese. Indimenticabili le sue interpretazioni nei capolavori di Puccini, “Madama Butterfly” e “La Boheme”. (RSI.ch Informazione)