New York, a 101 anni morta Licia Albanese leggenda della lirica

Soprano italiano, naturalizzato statunitense, Licia Albanese era celebre per le sue interpretazioni in “Madama Butterfly” e “La Traviata”, e ha cantato all’epoca di Arturo Toscanini. La notizia della morte è stata data dal figlio, Joseph Gimma, il quale ha aggiunto…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Su altri giornali

Dal '45 però diventò a tutti gli effetti cittadina statunitense. Licia Albanese è stata un grande soprano, il più famoso d'America in realtà. (Casa e Mutui)

- Lutto nel mondo dell'Opera. E' morta a 105 anni a New York il soprano italiano, naturalizzato statunitense, Licia Albanese, celebre per le sue interpretazioni nei capolavori di pucciniani "Madama Butterfly" e "La Traviata", ed una ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

NEW YORK - È morta a New York, all'età di 101 anni, la leggenda della lirica Licia Albanese. Lo ha reso noto il figlio, Joseph Gimma, il quale ha aggiunto che la madre è deceduta serenamente nel suo appartamento a Manhattan. (TicinOnline.ch)

43 minuti fa - Wikileaks, ... ALTRE NOTIZIE. (San Francesco Patrono d'Italia)

Indimenticabili le sue interpretazioni nei capolavori di Puccini, “Madama Butterfly” e “La Boheme”. Nata a Bari il 22 luglio del 1909, iniziò la sua carriera artistica a ... (RSI.ch Informazione)

Licia Albanese, la soprano italiana naturalizzata statunitense, si è spenta a 101 anni nella sua casa di New York. La cantante era celebre per le ... (Italiaglobale.it)