Kinder, il direttore di Ferrero Francia parla per la prima volta dopo i casi di salmonella: “Filtro di…

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Ammontano a oltre 3mila tonnellate i prodotti Kinder che sono stati ritirati dal mercato dopo i numerosi casi di salmonellosi registrati in Europa.

È la prima volta che Neykov parla pubblicamente dall’inizio dello “scandalo sanitario”.

Secondo due agenzie sanitarie europee, c’erano almeno 150 casi di salmonellosi il 12 aprile

Stando all’ultimo conteggio delle autorità sanitarie, sono stati 42 i casi di salmonellosi in Francia, per lo più bambini che avevano mangiato cioccolatini Kinder prima di stare male. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il fatto che vengano ritirati dal mercato dei prodotti per rischio di salmonella, attenzione, non significa che la salmonella sia stata trovata in ogni prodotto, ma che le analisi su un campione hanno evidenziato presenza di tracce di salmonella Il "caso salmonella" era scoppiato a fine 2021 ed era poi ripartito qualche mese dopo, con il ritiro di alcuni prodotti al cioccolato in Irlanda e Gran Bretagna. (IL GIORNO)

A presentare la denuncia, sostenuta da FoodWatch, sono state le famiglie di due bambine, ammalatesi dopo aver mangiato delle uova di cioccolato e ricoverate per un avvelenamento da salmonella Come spiegare che il rigido protocollo che ha funzionato per più di 75 anni non abbia funzionato? (TargatoCn.it)

Per i più piccoli sarà possibile effettuare una prova a bordo degli optimist, barche appositamente studiate per i bambini. Santa Croce Camerina – Il Vela day-Kinder joy of moving al Circolo velico Kaucana giovedì 2 e domenica 5 giugno. (Quotidiano di Ragusa)

Parigi (Francia), 26 maggio 2022 - Oltre 3.000 tonnellate di prodotti Kinder in totale sono state ritirate dal mercato dopo numerosi casi di salmonellosi in Europa. I sintomi della salmonella sono nausea, dolore e crampi addominali, subito seguiti da diarrea, febbre e vomito. (IL GIORNO)

Per quanto riguarda Neykov, l’alto dirigente Ferrero ha affrontato di petto la situazione salmonella Kinder porgendo le proprie scuse alle famiglie delle persone coinvolte. L’emergenza Salmonella Kinder ha avuto conseguenze gravi, con più di trecento individui – con una percentuale di bambini coinvolti molto vicina al 100% – che hanno finito con l’accusare delle intossicazioni alimentari. (RicettaSprint)

Di seguito anche i giorni durante i quali potrete programmare la Vostra indimenticabile esperienza. Qui di seguito divisi per provincia i Circoli che potrete rintracciare tramite la ricerca su Google o sul sito della Federazione Italiana Vela. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)