Via dal mercato oltre 3'000 tonnellate di prodotti Kinder

Ticinonline ECONOMIA

Lo ha annunciato il Direttore generale della filiale francese dell'azienda, Nicolas Neykov, durante un'intervista con il quotidiano Le Parisien.

L'impatto finanziario dell'operazione - definita «il più grande ritiro di prodotti degli ultimi anni» - «è stato di diverse decine di milioni di euro».

In totale, nel bel mezzo del periodo pasquale, ci sono stati 150 casi di avvelenamento da salmonella in nove Paesi europei

errero ha ritirato dal mercato più di 3'000 tonnellate di prodotti Kinder, a seguito dei casi di salmonellosi registrati in diversi Paesi europei. (Ticinonline)

Su altri media

Il "caso salmonella" era scoppiato a fine 2021 ed era poi ripartito qualche mese dopo, con il ritiro di alcuni prodotti al cioccolato in Irlanda e Gran Bretagna. Oltre 3.000 tonnellate di prodotti Kinder ritirati a causa del rischio di salmonella e un danno di immagine, oltre che finanziario, incalcolabile. (IL GIORNO)

Gli istruttori Fiv, gli atleti delle squadre agonistiche e tutti i soci appassionati di questa splendida disciplina aspettano chi vuole sperimentare un’uscita a vela in occasione della due giorni di promozione. (Quotidiano di Ragusa)

19. due weekend all'insegna del mare. Nei giorni che vanno dal 2 al 5 giugno e nel fine settimana successivo quindi 11-12 giugno, presso molti Circoli Velici siciliani, si potrà avere la possibilità di provare gratuitamente ad andare in barca a vela. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

I sintomi della salmonella sono nausea, dolore e crampi addominali, subito seguiti da diarrea, febbre e vomito. Parigi (Francia), 26 maggio 2022 - Oltre 3.000 tonnellate di prodotti Kinder in totale sono state ritirate dal mercato dopo numerosi casi di salmonellosi in Europa. (IL GIORNO)

Per quanto riguarda Neykov, l’alto dirigente Ferrero ha affrontato di petto la situazione salmonella Kinder porgendo le proprie scuse alle famiglie delle persone coinvolte. L’emergenza Salmonella Kinder ha avuto conseguenze gravi, con più di trecento individui – con una percentuale di bambini coinvolti molto vicina al 100% – che hanno finito con l’accusare delle intossicazioni alimentari. (RicettaSprint)

“Arlon non è una fabbrica di rifiuti, lì sono stati investiti 36 milioni di euro negli ultimi anni. A presentare la denuncia, sostenuta da FoodWatch, sono state le famiglie di due bambine, ammalatesi dopo aver mangiato delle uova di cioccolato e ricoverate per un avvelenamento da salmonella (TargatoCn.it)