Bce conferma Pepp da 1.850 mld almeno fino a marzo 2022

LaPresse ECONOMIA

E’ quanto scrive la Bce nella nota pubblicata al termine della riunione di politica monetaria del comitato direttivo.

(LaPresse) – Il Consiglio direttivo della Bce “continuerà a condurre gli acquisti netti di attività nell’ambito del Programma di acquisto per l’emergenza pandemica (pandemic emergency purchase programme, Pepp), con una dotazione finanziaria totale di 1.850 miliardi di euro, almeno sino alla fine di marzo 2022 e, in ogni caso, finché non riterrà conclusa la fase critica legata al coronavirus”. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Per informazioni dettagliate sull'utilizzo dei Cookie\u00a0e sulla nostra Privacy Policy clicca sui link seguenti. Continuando la navigazione si autorizza l\u2019impiego di cookie. (Il Cittadino on line)

L'inflazione "quando l'impatto pandemia si attenuerà, dovrebbe segnare un graduale aumento sul medio termine" con il dipanarsi dell'effetto di compressione dovuto alla crisi Covid, ha sottolineato Lagarde. (Notizie - MSN Italia)

Lo sottolinea la presidente della Bce Christine Lagarde in conferenza stampa ricordando che sulle decisioni “non siamo legati al calendario, ma ai dati” in arrivo Roma, 22 apr. (Il Dubbio)

In base al decreto varato dal Consiglio dei ministri, da lunedì 26 aprile entrano in vigore nuove regole, in particolare per la zona gialla. RISTORANTI E BAR - Dal 26 aprile in zona gialla riaprono i ristoranti a pranzo e a cena, purché all’aperto. (Yahoo Finanza)

Lagarde rassicura. Anzi, la presidente Christine Lagarde rassicura che nel corso dell’incontro la Bce “non ha discusso di eliminazione graduale del Pepp. Segnali di miglioramento. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

MERCATO JUVENTUS, TRATTATIVA CON L’ENTOURAGE DI DEMBELE’. Come riporta il Corriere dello Sport, secondo il quotidiano Sport l’entourage del giocatore starebbe negoziando con la Juve per far arrivare il francese a Torino a titolo gratuito. (Europa Calcio)