Sei quadriplegici muovono le mani, con un guanto hi-tech

CittaCorriere SALUTE

Questa protesti è stata testata, come già anticipato, su sei perone con quadriplegia con lesioni del midollo spinale nella zona cervicale, impossibilitati a compire azioni semplici e quotidiani. Hanno preso una bottiglietta di plastica per versare l ... (CittaCorriere)

Se ne è parlato anche su altri media

Grande risultato quello ottenuto grazie ad un'interfaccia robotica costituita da una cuffietta e da un esoscheletro di mano, sviluppata da un gruppo di ricercatori della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa in ... (Scuola Superiore Sant'Anna)

Pubblicità. Sei persone afflitte da ... (Scuola Superiore Sant'Anna)

Grande risultato quello ottenuto grazie ad un'interfaccia robotica costituita da una cuffietta e da un esoscheletro di mano, sviluppata da un gruppo di ricercatori della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa in collaborazione con i colleghi dell ... (ControCopertina)

Questa protesti è stata testata, come già anticipato, su sei perone con quadriplegia con lesioni del midollo spinale nella zona cervicale, impossibilitati a compire azioni semplici e quotidiani. (Mondo TiVu)

Al Sant'Anna di Pisa è stato messo a punto un guanto che permette ai ... Medicina e tecnologia lavorano insieme per superare ostacoli fino a pochi anni fa impensabili. (Impronta Unika)

La sperimentazione potrebbe essere il primo passo verso una ... (Scuola Superiore Sant'Anna)