Mattarella: l'Europa può assorbire l'arrivo dei migranti

Avvenire.it ESTERI

C'è un dato che "credo nessuno possa ignorare in Europa: le migliaia e migliaia di persone che arrivano sulle rive d'Italia arrivano cercando in realtà le rive d'Europa e questo è un problema che riguarda l'intera Europa e non soltanto l'Italia. Si tratta ... (Avvenire.it)

La notizia riportata su altri media

Lo ha detto il presidentedella Repubblica Sergio ... (ANSA) – MADRID, 11 MAG – “Tutta questa attivitàinternazionale fa ben sperare: è cresciuta molto la coscienzacollettiva. (euronews)

Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella spiegando che in ogni caso "tutti, Italia compresa, sono pronti ad aiutare in maniera ... (Il Giornale di Vicenza)

Dopo la presentazione delle delegazioni ufficiali il presidente ... Al suo arrivo a Madrid ha incontrato al Palazzo della Moncloa il Presidente del Governo, Mariano Rajoy. (PUPIA)

(askanews) - "Se l'Europa non interviene presto nei paesi da cui partono in futuro avremo ben altre ondate migratorie, di questo dobbiamo preoccuparci". Roma, 11 mag. (askanews)

Al centro dei colloqui i temi dell'immigrazione e dell'Unione Europea. Il Capo dello Stato si vedrà con Re Felipe e il primo ministro Mariano Rajoy. (Corriere Quotidiano)

(ANSA) – MADRID, 11 MAG – “L'Europa deve sapere che deve farepresto”: oggi “serve un'azione lungimirante, con uno sforzoproporzionalmente minimo, per evitare difficoltà molto grandi infuturo”. (euronews)