Apple acquisisce Datakalab, società specializzata in IA on-device

Apple acquisisce Datakalab, società specializzata in IA on-device
Per saperne di più:

Apple ha acquisito Datakalab, una startup con sede a Parigi, Francia, specializzata nella compressione dell’intelligenza artificiale e nella tecnologia di visione computerizzata, riferisce la rivista di business francese Challenges. L’acquisizione sarebbe stata finalizzata nel mese di dicembre. Advertising Datakalab si descriveva come “esperti in algoritmi a basso consumo energetico, efficienti in termini di runtime e di deep learning”. (iSpazio)

La notizia riportata su altri giornali

Un cambiamento epocale per il colosso della tecnologia che, secondo Mark Gurman di Bloomberg, rappresenta un vero e proprio stravolgimento per il sistema operativo. (Fastweb Plus)

Apple porterà l’intelligenza artificiale su iPhone con iOS 18 e, secondo le ultime indiscrezioni, l’azienda di Cupertino punta a gestire l’AI direttamente sui dispositivi, senza passare per il cloud. Mark Gurman su Bloomberg (tramite Phone Arena), nella sua newsletter settimanale Power On, afferma che Apple renderà disponibili tutte le nuove funzionalità AI agli utenti iPhone attraverso l’aggiornamento iOS 18, gestito on-device: la computazione sarà tutta sul dispositivo, non online. (Tech Princess)

Man mano che ci avviciniamo all’attesa edizione 2024 della Worldwide Developers Conference, in programma per giugno, aumentano le indiscrezioni su iOS 18, uno dei principali protagonisti dell’evento di Apple (TuttoTech.net)

Il capolavoro di Tim Cook sarà un'AI Think Different

Tra le caratteristiche più attese ci sono le utility legate all'intelligenza artificiale, che si dice segneranno l'aggiornamento più significativo per l'iPhone fino ad oggi. (Tom's Hardware Italia)

L’azienda di Cupertino presenterà parte delle sue novità alla WWDC24 di giugno, un’occasione perfetta visto che i protagonisti dell’evento saranno i software, a partire da iOS 18. Nel frattempo ci si può però accontentare delle indiscrezioni che vengono condivise da fonti attendibili, come Mark Gurman. (IlSoftware.it)

Altro che Vision Pro, auto elettrica a guida autonoma o chissà quale altri gadget: il vero capolavoro di Tim Cook sarà quello – se gli riesce – di sbrogliare l’attuale problema con l’intelligenza artificiale AI (che non regge il passo della concorrenza), recuperare e anzi, uscirne vincitore. (macitynet.it)