Eurogruppo, il portavoce del Tesoro: "Nessuna richiesta di manovra"

Rai News ECONOMIA

Ai ministri dell'Economia e delle Finanze dell'Eurozona riuniti a Bruxelles, preoccupa il debito elevato del nostro Paese. "Lo sforzo strutturale italiano nel 2015 - scrive l'Eurogruppo - sarà di 0,1%, mentre nel braccio preventivo del Patto è richiesto lo 0,5%". (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

"Grazie alla presidenza italiana abbiamo raggiunto un accordo sul bilancio europeo 2014-15, che permette di pagare le bollette arretrate, salvaguardare i bilanci dei Paesi membri e trovare risorse per il bilancio della crescita. (TG3web)

Lo ha annunciato ... (Primocanale)

Pensare che sfondare il tetto del 3% possa portare più crescita è profondamente sbagliato": è la risposta del ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan all'ipotesi di una volontà italiana di non rispettare i vincoli di bilancio comunitario. (Avvenire.it)

- I Ventotto hanno raggiunto l'accordo sul bilancio Ue per il 2015 e sugli emendamenti per quello del 2014, consentendo cosi' il pagamento delle fatture sospese per servizi gia' erogati, pari a oltre 28 miliardi. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

commenta ... Redazione - Mar, 09/12/2014 - 07:00. (il Giornale)

“Grazie alla presidenza italiana abbiamo raggiunto un accordo sul bilancio europeo 2014-15 che permette di pagare le bollette arretrate, salvaguardare i bilanci dei Paesi membri e trovare risorse per il rilancio della crescita. (T-mag)