Grido di una stella smaschera enorme buco nero

Credit: NASA, S. Gezari (The Johns Hopkins University, Baltimore, Md.), A. Rest (Space Telescope Science Institute, Baltimore, Md.), and R. Chornock (Harvard-Smithsonian Center for Astrophysics, Cambridge, Ma.) L'esistenza di un enorme buco nero, ... (Meteo Web)

La notizia riportata su altre testate

La scoperta è avvenuta grazie alle forti radiazioni di una stella che stava per essere 'divorata'. (Altopascio.info)

Un team di astronomi della Johns Hopkins University di Baltimora, ha osservato gli ultimi “istanti” di vita di una ... (www.controcampus.it)

Spettacolare e inquietante avvistamento nell'universo. Il principe degli incubi spaziali, il buco nero, è stato colto mentre inghiottiva una stella. (Dottor Salute)

Su Nature, è stata pubblicata la notizia dell'esistenza di un enorme buco nero scoperto da un'equipe di studiosi capeggiata da Suvi Gezari, dell'Universita' Johns Hopkins di Baltimora. (Il dire e il fare)

Stella inghiottita da un buco nero (Reuters)Gli astronomi hanno rilevato per la prima volta da vicino e in modo diretto un fenomeno che accade molto di rado, quello di una stella inghiottita da un buco nero supermassiccio, in termine tecnico un "evento ... (Yahoo! Notizie)

Grazie ai raggi X emessi dalla stelle è stato possibile scoprire l'esistenza di uno dei buchi neri più grandi mai conosciuti. (greenMe.it)