Buco nero mangia una stella: paura dal cosmo

BALTIMORA STATI UNITI - 3 maggio - Alcuni studiosi della Johns Hopkins University di Baltimora hanno potuto osservare uno spettacolo unico e terrificante. Un buco nero che mangia una stella. La stella è stata risucchiata da l buco nero nel centro di un ... (LeNews.eu)

Ne parlano anche altre testate

Stella inghiottita da un buco nero (Reuters)Gli astronomi hanno rilevato per la prima volta da vicino e in modo diretto un fenomeno che accade molto di rado, quello di una stella inghiottita da un buco nero supermassiccio, in termine tecnico un "evento ... (Yahoo! Notizie)

Il principe degli incubi spaziali, il buco nero, è stato colto mentre inghiottiva una stella. Spettacolare e inquietante avvistamento nell'universo. (Dottor Salute)

L'urlo della stella, come da molti è stato definito, al momento della sua distruzione, ha permesso di localizzarne la presenza ... (greenMe.it)

La scoperta è avvenuta grazie alle forti radiazioni di una stella che stava per essere 'divorata'. (Altopascio.info)

Questa immagine, frutto di una simulazione, mostra le sfilacciature dei gas provenienti da una stella mentre precipitano in un buco nero. (www.controcampus.it)

Su Nature, è stata pubblicata la notizia dell'esistenza di un enorme buco nero scoperto da un'equipe di studiosi capeggiata da Suvi Gezari, dell'Universita' Johns Hopkins di Baltimora. (Il dire e il fare)