Papa nominerà 15 nuovi cardinali da 14 paesi

TG3web ESTERI

Il Papa ha annunciato all'Angelus che creerà "15 nuovi cardinali, da 14 nazioni del mondo e cinque cardinali non elettori, cioè con più di 80 anni, nel concistoro del prossimo febbraio. C'è un solo curiale tra i nuovi cardinali elettori che il Papa creerà il 14 ... (TG3web)

Se ne è parlato anche su altre testate

del PD, Maria Iacono, esprime soddisfazione per la nomina a Cardinale dell'Arcivescovo di Agrigento, don Francesco Montenegro: “Apprendo con gioia e commozione la lieta notizia della ... (infoAgrigento.it)

Lo ha chiesto con forza Papa Francesco all'Angelus, ribandendo che la “concordia è sempre possibile”, nonostante vi sia ... (Avvenire.it)

(AGI) - CdV, 4 gen. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

so are the rest. Montenegro, vescovo di Agrigento, ha accolto il pontefice nell'isola degli sbarchi dei migranti nel primo viaggio di Bergoglio. (Aleteia)

Il deputato regionale si dichiara soddisfatto di potere annoverare da oggi "un concittadino di questo tempo tra i principi della Chiesa". “Sono lieto per la nomina a Cardinale di monsignor Francesco Montenegro, attuale vescovo di Agrigento, di origine messinese. (Infomessina)

“La notizia della nomina a Cardinale di Monsignor Montenegro, da parte di Papa Francesco, mi ha riempito di gioia”. Marco Marcolin, candidato sindaco di Agrigento. (AgrigentoWeb.it)