Adrian Newey lascia la Red Bull per la Ferrari? Da battere la concorrenza di Mercedes, Aston Martin e Audi

Adrian Newey lascia la Red Bull per la Ferrari? Da battere la concorrenza di Mercedes, Aston Martin e Audi
Eurosport IT SPORT

"Mi resta un po' di rammarico per non avere mai lavorato per la Ferrari e con Lewis Hamilton". È bastata questa frase di Adrian Newey, estrapolata da un podcast dello scorso settembre, unita all'implosione in casa Red Bull, per accendere un polverone di mercato ancor più grande di quello che sollevò l'annuncio del passaggio di Lewis Hamilton dalla Mercedes alla Ferrari. Perché i 7 titoli Mondiali che porta in dote Hamilton impallidiscono di fronte ai 25 che Newey ha messo in bacheca nella sua esperienza quasi quarantennale nel circus (13 tra piloti e costruttori con Red Bull, altri 12 tra Williams e McLaren). (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

Adrian Newey è sicuramente il progettista più vincente nella storia della Formula 1, ha contribuito al ciclo di successi della Williams dal 1992 al 1997 (ricordiamo la leggendaria FW14B), ha portato la McLaren alla vittoria con la MP4-13, è stato l’artefice dell’ escalation e dei trionfi della Red Bull dal 2010 al 2014 e lo è di nuovo in questo ciclo dominante dal 2021. (Formula1 Web Magazine)

L'ingegnere, nato nella città di Shakespeare, che ha fatto grande la Red Bull vorrebbe cambiare aria e sarebbe tentato dall'idea di lavorare assieme al 7 volte campione del mondo. Per la Ferrari sarebbe un doppio colpo clamoroso... (Sky Sport)

Nella scelta del progettista inglese che dovrebbe lasciare la Red Bull peseranno tanti elementi, e non tutti sono a favore di un connubio con la Rossa. (Diretta)

Progettista Hardware

DALL'INGHILTERRA In scia allo scandalo che ha coinvolto Horner, il geniale progettista avrebbe comunicato il desiderio di interrompere il proprio contratto con un anno di anticipo. La Scuderia di Maranello favorita per accoglierlo (Sport Mediaset)

La Red Bull stoppa le voci su Newey: "È sotto contratto fino alla fine del 2025", Hulkenberg lascia la Haas "Adrian Newey è sotto contratto almeno fino alla fine del 2025 e non siamo a conoscenza di un suo arrivo in altre squadre". (Diretta)

Completano il profilo capacità di team working e proattività, autonomia decisionale, sviluppate capacità organizzative Esperienza nella progettazione elettronica di microprocessori, firmware FPGA (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)