Pasqua, consumatori: “Boom di rincari per voli traghetti e alberghi”

La Stampa ECONOMIA

«Per chi vuole fare la gita fuori porta non si mette molto bene. Ancora peggio se intende viaggiare in aereo. A marzo i voli nazionali hanno vinto la classifica dei maggiori rialzi su base annua, volando del 71,5% rispetto allo scorso anno. Al secondo posto i voli internazionali che decollano del 59,1%». Lo dice all'Adnkronos/Labitalia il presidente dell'Unione nazionale consumatori, Massimiliano Dona. (La Stampa)

Su altri media

ROMA (Alto Adige)

Chi si è trovato all’ultimo a prenotare un treno per il sud o un volo per la Sicilia, che sia per una breve vacanza o per rientrare a casa approfittando delle ferie, dovrà mettere in conto almeno un centinaio d’euro in più solo per i biglietti. (Corriere)

Aumenti stratosferici per i prezzi di colombe e uova di Pasqua, fino al 70% in più rispetto all’anno scorso anche in Sardegna come nel resto d’Italia. (Casteddu Online)

Prezzi variabili prenotando oggi, ma pochi biglietti rimasti e orari scomodi. C'è chi ha prenotato da settimane e chi, invece, non ha potuto e non si muoverà (Tempo Stretto)

Lo denuncia il Codacons, che ha messo a confronto i listini del 2022 con quelli praticati oggi, scoprendo che gli aumenti dei prezzi in alcuni casi superano addirittura il 70%. (Tiscali Notizie)

AgenPress. Complice l’impennata dei prezzi delle materie prime e il caro-energia, i listini di colombe pasquali e uova di cioccolato sono letteralmente schizzati alle stelle, con supermercati e negozi che hanno applicato sensibili rincari per tali prodotti tipici della Pasqua. (Agenpress)