Brexit: Ocse, una tassa da 3.200 stg a famiglia e fino a 7,7% Pil in meno

Borsa Italiana ECONOMIA

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 27 apr - Il Brexit equivale a imporre una tassa sempre piu' pesante sull'economia britannica. Entro il 2020 l'uscita di Londra dalla Ue si tradurrebbe in un 3% del Pil in meno rispetto alla permanenza, con un ... (Borsa Italiana)

Ne parlano anche altre testate

L'Ocse cala la scure di un realismo pessimista sulle prospettive della “Brexit”. (euronews)

Lo sostengono una serie di esperti che ... (ilVelino/AGV NEWS)

Il segretario generale dell'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo ... (Teleborsa) - L'uscita della Gran Bretagna dall'UE, nota come Brexit, peserà come una nuova tassa sulle famiglie britanniche. (Il Messaggero)

(askanews) - Abbandonare l'Unione europea costerebbe dalle 3.200 alle 5.000 sterline a ogni famiglia della gran Bretagna da qui al 2030. A fare le cifre è l'Ocse, in un rapporto su quelle che sarebbero le ricadute economiche della Brexit, ... (La Prealpina)

L'avvertimento è arrivato questa volta dall'Ocse, l ... brexit, gran bretagna Se sarà Brexit, il conto sarà salato. (Finanza.com)

Incoerente, paradossale, ipocrita. Per i sostenitori della Brexit si tratta di inaccettabili invasioni di campo. (RSI.ch Informazione)