Legge elettorale, la Camera dà l'ok all'intesa Renzi-Berlusconi

ilVelino/AGV NEWS INTERNO

Stop alle preferenze. Il premier ai democrat: “Gli accordi vanno mantenuti”. Brunetta: “le misure salva-Lega rientreranno al Senato”. Ma Guerini lo esclude. di ndl/gat - 11 marzo 2014 13:58 fonte ilVelino/AGV NEWS Roma. Tweet · QR Code Stampa articolo. (ilVelino/AGV NEWS)

Se ne è parlato anche su altre testate

Essa prevede una soglia al 37% per ottenere il premio di maggioranza, uno sbarramento al 4,5% per i seggi alla Camera e brevi liste bloccate in centoventi piccole circoscrizioni, dove vengono eletti... (Notizie - Guidone.it)

Contro la Forse ti interessa anche: L.voto, Camera:no primarie obbligatorie Camera, L.voto: no a doppia preferenza... I partiti costituiti prima del 1 gennaio 2014 saranno esenti dalla raccolta delle firme. (Expoitalyonline)

La base è quella del sistema elettorale spagnolo, ma modificato per adattarlo alle richieste dei partiti italiani fino quasi a stravolgerlo. Il nome della nuova legge elettorale italiana si chiama Italicum ed arriva direttamente da Renzi, che lo ha definito così durante la sua presentazione. (TendenzaMercati)

Per loro non è il popolo ad essere sovrano ma i segretari di... (Prima Pagina News )

18.16 La Camera ha bocciato un emendamento di Gregorio Gitti (PI) che introduceva la doppia preferenza di genere (un uomo e una donna). (Expoitalyonline)

Milano - Quote rosa: mentre a Roma bocciano la legge sulla parità di genere, in Lombardia le donne hanno già ruoli di gestione e di guida nella maggior parte delle oltre 48 mila realtà agricole lombarde. (AsseSempione.info)