Tumori, scoperta proteina che può bloccare la crescita del tumore al seno

ReggioNotizie SALUTE

La ricerca, appena pubblicato sulla rivista scientifica Nature Communication, ha scoperto una proteina che protegge dal tumore mammario, ma soprattutto ha identificato il meccanismo con cui questa proteina "si oppone" alla progressione del cancro al seno. (ReggioNotizie)

La notizia riportata su altre testate

E' la 'p140Cap', individuata dal dipartimento di Biotecnologie molecolari e scienze della salute dell'Università di ... (CataniaLiveNews)

Por. Dei 27 corpi idrici monitorati, 15 risultano in stato chimico Buono e 12 in stato Scarso. (Umbria24)

Embrionale punto di partenza per nuove strategie, la ricerca pubblicata su Nature Communications si si inserisce in quell'ampio filone di ricerca che mira a debellare i tumori facendo leva sul loro stesso inganno molecolare e a risparmiare così ai ... (Molisedoc.com)

Se oggi l'unica arma per contrastare i tumori è basata sulla possibilità di distruggere le masse cancerose mediante un bombardamento "chimico" farmacologico, prende sempre più corpo l'ipotesi di riuscire un giorno ad agire sullo stesso terreno ... (PrimaPaginaItaly)

Un gruppo di ricercatori ha dimostrato come i cani siano in grado di rilevare il cancro al seno grazie al loro fiuto. di Domenico Pitasi 29/03/2017 - Aggiornato il: 29/03/2017, 15:57. (FocusTECH)

Nel team anche Alberto Luini, per 30 anni al fianco di Umberto Veronesi. Un percorso integrato aumenta le chance di sopravvivenza del 18 per cento. (Qui News Pisa)