La lotta alla mafia passa dal distributore di carburante

Sardegna Reporter ECONOMIA

“Conosco e stimo l’amministratore giudiziario Luciano Modica e la sua coadiutrice Marcella Vulcano – spiega Cinzia Franchini -.

Questa realtà non va lasciata sola perché il successo di questa impresa oggi è il successo di un intero territorio

Franchini, Ruote Libere: “Un pieno di legalità: la lotta alla mafia passa anche dal distributore di carburante La Ghisi di Finale Emilia”. La lotta alla mafia passa dal distributore di carburante. (Sardegna Reporter)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Senza badare più ai rincari di benzina e diesel. Il carburante – benzina o diesel che sia – ha raggiunto in questi mesi e anche in questi giorni cifre mai viste. Dalla Svizzera, quindi, l’idea di sostituire i combustibili fossili con combustibili sintetici (QuattroMania)

Carburanti, Vallascas (Alt): Da taglio accise perdite rilevanti per benzinai, Governo disponga i rimborsi. Si calcolano perdite tra i 3mila e i 7mila euro a impianto con punte anche di 15mila euro. (Sardegna Reporter)

"Dai dati tratti dal sistema dell'Osservatorio prezzi carburanti il prezzo medio alla pompa della benzina e del gasolio al 4 luglio – ha affermato il ministro – risulta rispettivamente di 2,040 euro/lt (-2,1 cent/lt rispetto alla settimana precedente) e di 2,002 euro/lt (-2,6 cent/lt rispetto alla settimana precedente)" (Finanza Repubblica)

Il Governo è intervenuto prevedendo uno sconto sui carburanti che continuerà ad essere applicato almeno fino all'8 luglio" e "stiamo valutando una ulteriore proroga dello sconto perché la dinamica del prezzo del carburante è ancora, ahimè, crescente". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"Le attuali quotazioni del petrolio e del carburante sono a livelli insostenibili per tutte le categorie di consumatori. Pubblicità (La Sicilia)

È infatti auspicabile che il Governo intervenga ulteriormente sulla questione relativa al taglio delle accise sui carburanti. (ClubAlfa.it)