Giro d’Italia 2024: tre tappe passano nell’Astigiano, le strade chiuse

ATNews SPORT

Sta per partire il Giro d’Italia 2024 che vedrà la carovana della corsa rosa transitare in provincia di Asti in tre tappe: la prima di sabato 4 maggio, la terza di lunedì 6 maggio e la quarta, di martedì 7 maggio. La Prefettura di Asti ha diramato delle note stampa specifiche sulle strade chiuse in provincia di Asti per il passaggio del Giro d’Italia. PRIMA TAPPA – SABATO 4 MAGGIO Partenza da Venaria Reale (TO) alle ore 13,45 ed arrivo dell’ultimo concorrente previsto nel Comune di Torino alle ore 17,26 circa, interessa i territori della Città Metropolitana di Torino e della Provincia di Asti. (ATNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Immagini di Alessandro Di Marco. Uno spettacolo non solo di sport, ma anche di musica, danza e colori a cui la città ha risposto con entusiasmo nonostante il maltempo. (Repubblica TV)

PERCORSO E ALTIMETRIA TAPPA DI OGGI 14.33 115 chilometri al traguardo, lungo falsopiano sempre in leggera discesa che porterà all’attacco del GPM di quarta categoria di Berzano di San Pietro. (OA Sport)

Senza l’abile perfidia degli organizzatori, la frazione inaugurale sarebbe una lussuosa (e noiosa) passerella per velocisti. (Corriere della Sera)

In qualità di Title Sponsor della Maglia Rosa, accompagniamo la competizione in ogni tappa, nei luoghi che il nostro Gruppo raggiunge ogni giorno con i suoi servizi e la propria rete elettrica. (Media)

È la terza volta che una tappa parte dalla Reale, la seconda in cui parte l'intera «Corsa Rosa»: il precedente è quello del 2011, in occasione delle celebrazioni per i 150 anni dell'Unità d'Italia. La prima tappa si preannuncia come emozionante, spettacolare e molto mossa dopo una fase di avvicinamento pianeggiante di circa 45 km. (QV QuotidianoVenariese)

Il primo arrivo in salita è previsto già alla seconda tappa con il traguardo posto al Santuario di Oropa. (OA Sport)