Venezia blindata per il G7 della giustizia, sensi unici e controlli sul ponte della Libertà

Venezia blindata per il G7 della giustizia, sensi unici e controlli sul ponte della Libertà
La Nuova Venezia INTERNO

Dalle prime ore di stamattina Venezia è «blindata» a causa delle misure di sicurezza adottate per il vertice dei G7 sulla Giustizia, in programma oggi e domani nel centro storico lagunare, alla Scuola di San Giovanni Evangelista. Lunghe code e forti rallentamenti si sono formate all'inizio del Ponte della Libertà, che collega Venezia alla terraferma, per i controlli di polizia sui veicoli in entrata, che vengono fatti rallentare e, all'occorrenza, anche fermati. (La Nuova Venezia)

Su altri giornali

In Rio delle Chioverete, a Venezia, s’è acceso lo scontro tra i 250 attivisti dei centri sociali del Triveneto e la celere, scontri che hanno portato un poliziotto a restare lievemente ferito alla mano - non a causa dello scontro con i manifestanti - senza bisogno di cure mediche. (La Nuova Venezia)

"È un grande piacere accogliere oggi il G7 sulla Giustizia: la novità più importante sarà la costituzione di un Venice Justice Group, che sarà permanente per l'attuazione e la garanzia delle leggi. (Il Messaggero Veneto)

TG Veneto News. È iniziato a Venezia il G7 della Giustizia. La città si blinda per i grandi della Terra. Chiuse al pubblico alcune aree del centro storico, timori per possibili contestazioni. (Televenezia)

TG Veneto News " Edizione del 09 maggio 2024

Scontri tra polizia e manifestanti si sono verificati poco fa a Venezia in occasione della protesta dei centri sociali del Nordest contro la riunione del G7 della Giustizia. In citta' sono giunti dal Veneto e dalle regioni vicine circa 200 manifestanti. (Tiscali Notizie)

Scontri tra polizia e manifestanti a Venezia in occasione di una protesta organizzata contro il G7 Giustizia. Gli agenti della polizia in tenuta antisommossa hanno respinto con una carica le persone che stavano avanzando in corteo verso la sede del G7, la Scuola San Giovanni Evangelista a Venezia. (LAPRESSE)

Chiuse al pubblico alcune aree del centro storico, timori per possibili... È iniziato a Venezia il G7 della Giustizia. (Virgilio)