Forte sciame sismico a Pozzuoli: la scossa più alta di magnitudo 3.7 gente in strada e paura «A casa mia è caduto tutto»

Cronaca Flegrea INTERNO

POZZUOLI – Domenica di paura a Pozzuoli e in tutta l’area flegrea per un forte sciame sismico iniziato alle 9.35 di oggi. I primi eventi più significativi si sono verificati alle ore 9.44 e alle ore 9.46 ed entrambi sono stati localizzati nel Vulcano Solfatara con magnitudo fi 3.7 ± 0.3 e 3.1 ± 0.3. Le scosse sono state avvertite in tutta la città, nei quartieri di Licola, Monterusciello e Toiano e nei comuni limitrofi di Quarto e Bacoli (Cronaca Flegrea)

Ne parlano anche altre fonti

Due scosse di terremoto dove è in ritiro il Napoli. Alle 12.30 si giocherà regolarmente (TUTTO mercato WEB)

Napoli-Frosinone ha rischiato il rinvio questa mattina a causa dello sciame sismico che si sta registrando ai Campi Flegrei, con il sisma più forte di magnitudo 3.7 e profondità 2,5 chilometri registrato questa mattina tra la Solfatara e l'Accademia Aeronautica di Pozzuoli, alle ore 9,45, seguito da un'altra scossa di 3.1 e profondità 2.8, sempre alla Solfatara, due minuti dopo. (Fanpage.it)

Le scosse, con epicentro nella zona dei Campi Flegrei, hanno spaventato particolarmente gli abitanti di questa area, che da giorni sono colpiti da un lungo sciame sismico che ha caratterizzato le cronache locali recenti. (Salernonotizie.it)

A riportarlo l'Osservatorio Vesuviano, sede napoletana dell'Ingv, che parla di circa 25 scosse. Alcune scosse sono state registrate anche durante la notte. (Adnkronos)

CLICCA E SCOPRI TUTTO SU NAPOLI-FROSINONE TUTTOmercatoWEB.com (Tuttofrosinone)

Mancano circa due ore al fischio d’inizio della partita tra Napoli e Frosinone, lunch match della 32esima giornata del campionato di Serie A. Forte scossa di terremoto poco prima della partita: il sisma avvertito anche nella zona a pochi passi dallo stadio (CalcioMercato.it)