Scosse di terremoto a Napoli: il ritiro del Napoli e la città colpiti, ma la partita non è a rischio

Napoli è stata svegliata questa mattina da due forti scosse di terremoto. Il sisma, con magnitudo 3.7 alle 9.44 e 3.1 alle 9.46, ha interessato l'area dei Campi Flegrei, causando preoccupazione tra i residenti che sono scesi in strada.

Effetti sul ritiro del Napoli

Il terremoto ha colpito anche l'Hotel Serapide di Pozzuoli, dove il Napoli si trova in ritiro. Nonostante lo spavento, la partita contro il Frosinone non sembra essere a rischio.

Sciame sismico nei Campi Flegrei

Uno sciame sismico da questa mattina sta interessando l'area di Pozzuoli e dei Campi Flegrei, con scosse che sono state avvertite anche a Napoli. La terra ha iniziato a tremare all'alba, facendo registrare più di 30 scosse. I terremoti più intensi si sono avuti alle 9.44 (magnitudo 3.7) e alle 9.46 (magnitudo 3.1), con epicentri nel golfo di Pozzuoli e, sempre nello stesso comune, in via Artiaco. Alle 10.01 un'altra forte scossa di magnitudo 3.0.

Reazioni dei cittadini

La scossa ha colpito i quartieri di Bagnoli, Pianura, Fuorigrotta e Soccavo e l'effetto si è propagato anche in altre zone della città, compresi il Vomero, Chiaia e Posillipo. I cittadini, preoccupati, sono scesi in strada. Le scosse sono state rilevate dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo