Monastier, Dragos Inout Maftei muore a 17 anni sull’autobus

La Prima Pagina INTERNO

Qualcuno credeva stesse dormendo, ma era morto. Quando l’autobus si è fermato, giunti davanti al Cfp, il Centro di formazione professionale di Lancenigo, Dragos Inout Maftei, studente diciassettenne di Monastier, non dava più segni di vita. Per il ragazzo, seguito dai…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ne parlano anche altri media

Sono passati 60 anni dal primo dicembre 1955, quando su un autobus dell'Alabama una donna, Rosa Parks, si rifiutò di alzarsi dal posto riservato ai bianchi e..... (La Repubblica)

"Al posto giusto", l'omaggio a Rosa Parks Sono trascorsi esattamente 60 anni da quando l'afroamericana Rosa Parks rifiutò di cedere il suo posto sull'autobus a un cittadino bianco. (VNews24)

Contro le discriminazioni spettacoli sui mezzi pubblici. #alpostogiusto è la campagna sugli autobus italiani che ricorda il boicottaggio dei bus in Alabama 60 anni fa. (Vanity Fair.it)

Nel pomeriggio del primo dicembre su 4 autobus di linea (14, 19, 20 e 27) dalle 13 alle 19 si potrà assistere a performance tra teatro e narrazione ... (Redattore Sociale)

Il 1° dicembre 1955 una donna di colore americana rifiutò di cedere a un bianco il proprio posto sull'autobus. Un gesto che ha fatto la storia e che viene celebrato in tante città italiane. (LetteraDonna)

Buy tourism on line, in programma oggi e domani alla Fortezza da Basso (Nove da Firenze)