Come viene garantito il diritto alla disconnessione nello smart working?

Donna Glamour ECONOMIA

L’adozione dello smart working, accelerata dalla pandemia in atto, ha rimesso in discussione le norme già in vigore.

Si tratta della legge n°81/2017 che, oltre a garantire la tutela dei lavoratori autonomi, approfondisce anche molti aspetti del lavoro agile, compreso il diritto alla disconnessione in smart working.

Parlando di smart working viene sempre più di frequente sollevata la questione del diritto alla disconnessione. (Donna Glamour)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella parte conclusiva della risposta si legge tuttavia l’impegno del Governo di voler riformulare l’attuale disciplina del lavoro agile e di promuoverne la diffusione. (Osservatorio Malattie Rare)

Può essere un lampadario a sospensione, una plafoniera o una serie di faretti; l’importante è che il risultato sia quello di illuminare l’ambiente in generale. LUCI. L’illuminzione può decretare la fortuna o la rovina di uno studio, ma non temete: esiste una combinazione di luci che funziona sempre. (Agora News)

La ricerca intende dimostrare come la valutazione agile sarà sempre più il futuro orientativo del mondo del lavoro. Vengono presentati e analizzati i processi di employer branding e talent management, in modo che si possa avere una compiuta valutazione rispetto al valore effettivo del ricorso allo smart working. (La Stampa)

Primo: che questo impiego della prestazione da remoto amplifichi una sorta di quantum cottimizzabile su benchmark. Una eterodirezione soffusa, un controllo da remoto, un massimale di tempi di esposizione ai dispositivi, che già il telelavoro aveva posto come problemi applicativi anni orsono. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Per il 62%, poi, il drastico crollo del sex appeal dovuto ad un look monopolizzato da pigiami, vestaglie, tute e yoga pants, l'addio al make up e il non sentirsi provocanti ha contribuito a spegnere la libido femminile. (Tuttosport)

Infatti, lo smart working che, negli ultimi anni, stava muovendo i primi, timidi, passi nell’economia italiana, anche grazie all’introduzione della legge 81/2017 (definito “lavoro agile”, ex art. (Intervento: ing. (Key4biz)