IL PAPA A LESBO: "LE BARRIERE CREANO SOLO DIVISIONI E QUESTE PORTANO AL CONFLITTO"

In Terris ESTERI

Dopo aver concluso la visita al campo dei richiedenti asilo di Moria, Papa Francesco, assieme a Sua Santità Bartolomeo, Patriarca Ecumenico di Costantinopoli, e Sua Beatitudine Ieronymos, Arcivescovo di Atene e di tutta la Grecia, si sono trasferiti, ... (In Terris)

Su altri media

Li attendono i loro connazionali che hanno preparato una cena tradizionale e addobbato i muri con disegni di bambini. Entrano nell'ostello di Sant'Egidio quando è ormai notte. (La Stampa)

Un pellegrinaggio lampo per lanciare un messaggio di ... (StampToscana)

Si tratta di sei adulti e sei bambini, arrivati prima del 20 marzo a Lesbo e che avevano i documenti in regola, che dunque hanno potuto seguire il Pontefice nel suo ritorno a ... (il Giornale)

"Nella certezza che il suo messaggio possa scuotere nel profondo l'anima dell'Europa e della comunità ... (Avvenire.it)

"Il Vangelo, incarnato in uno dei luoghi indicati da Papa Francesco come Porta Santa dell'Anno della Misericordia, è l'occasione per mostrare un carcere che punta a riabilitare chi ha sbagliato ... (Rosa Rossa)

Penso in particolare - ha precisato - alla situazione precaria dei lavoratori italiani dei Call Center: auspico che ... «Sono vicino - ha detto il Papa dopo il Regina Coeli - alle tante famiglie preoccupate per il problema del lavoro. (Giornale di Sicilia)