«La "Carta" ignora le speculazioni sul cibo»

Avvenire.it ECONOMIA

​«Nella "Carta di Milano", il documento su diritto al cibo e all'acqua che resterà come eredità di Expo, manca qualsiasi accenno al problema della speculazione finanziaria sui beni alimentari e al land grabbing, l'accaparramento delle terre che avviene ... (Avvenire.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche le società che gestiscono il trasp... L’ultimo cantiere dell’autostrada Torino-Milano sarà chiuso questa notte. (La Stampa)

Le stime sono di Trenord, che per l'occasione ha istituito 379 corse dalle stazioni di Milano. Saranno 130mila i visitatori di Expo che raggiungeranno l'esposizione in treno nel primo weekend di apertura. (ResegoneOnline)

Ceccarelli dona l'archivio alla Camera, Boldrini: "Antidoto contro la cronaca istantanea" (La Repubblica)

Un'avventura macchiata da polemiche, ritardi, inchieste, scetticismi e proteste. E adesso ci siamo. (Corriere della Sera)

Domani, come da programma, aprirà i battenti Expo 2015, l'evento milanese intitolato “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. (L'ultima Ribattuta)

- Una maggiore presenza, anche se "discreta", di militari sul sito di Expo e' stata chiesta dal commissario unico Giuseppe Sala e la questione e' in via di definizione con il ministero dell'Interno. (AGI) - Milano, 28 apr. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)