Piacenza domina anche nel calcio femminile: per Betty Bavagnoli secondo scudetto consecutivo con la Roma

SportPiacenza SPORT

E’ un trionfo piacentino nel calcio italiano. La scorsa settimana è toccato a Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, festeggiare lo scudetto; ieri Betty Bavagnoli ha fatto il bis con la Roma Women, replicando il Tricolore conquistato lo scorso anno. Per la Head of Women’s Football giallorossa la festa è arrivata davanti alla televisione, visto che a dare l’aritmetica certezza dello scudetto è stata la sconfitta della Juventus con l’Inter, risultato che impedisce alle bianconere di raggiungere le capitoline in vetta alla graduatoria. (SportPiacenza)

Ne parlano anche altri giornali

Corriere dello Sport (L. Scalia) – Era solo questione di tempo. La sabbia nella clessidra era finita da un po’, per la precisione dal 15 aprile, dallo scontro diretto Roma-Juventus del Tre Fontane, deciso nel finale dal guizzo di Viens, sempre a segno contro le bianconere. (Pagine Romaniste)

Queste sono solo alcune delle soddisfazioni che la società Sora Women si sta togliendo in questa stagione sportiva conquistando anche gli apprezzamenti e la visibilità di tutto il calcio provinciale e regionale. (Frosinone News)

Si tratta del secondo scudetto consecutivo per le giallorosse LaPresse (LAPRESSE)

Uno scudetto, il secondo consecutivo, che rappresenta l’ennesimo passo avanti del progetto studiato dai Friedkin per la Roma femminile. L’ultimo tricolore conquistato infatti è solo un altro tassello nel mosaico studiato dalla proprietà giallorossa, che punta a consacrare la sezione women come uno dei pilastri del calcio in rosa a livello europeo. (La Gazzetta dello Sport)

Ognuna ha il suo posto, in fondo un pizzico di scaramanzia non ha mai fatto male. Dopo un breve discorso inziale nel quale il mister analizza la partita precedente sottolineando ciò che di buono è stato fatto (ma non manca qualche appunto, perché si può sempre migliorare), il focus si sposta sul prossimo impegno. (Vanity Fair Italia)

La sconfitta interna delle bianconere ha infatti consegnato l'aritmetica certezza del bis tricolore alle nostre campionesse, che hanno 11 punti sulla Juventus a 3 giornate dalla fine della Poule Scudetto. (AS Roma)