Stop alle cascate d’acqua sulle case E in collina parte l’operazione fossi

La Sentinella del Canavese ECONOMIA

È stato ammesso a cofinanziamento il progetto del Comune che intende ricreare la rete di fossetti e canali spariti con l’abbandono delle campagne.

Per quanto riguarda via Chiaverano «sono due in particolare i complessi residenziali sottostanti finiti più volte a mollo», spiega il sindaco Franco Cominetto.

È un problema che conosciamo bene: ormai il fenomeno delle cosiddette bombe d’acqua è sempre più frequente. (La Sentinella del Canavese)

Su altre fonti

“La parola è musica”, è il titolo dell’iniziativa nella quale otto attrici non professioniste interpreteranno grandi donne di ieri e di oggi accompagnate dalle musiciste della banda. Lo diffondiamo ora, non più spettacolo unico, ma in otto momenti serali, su brani musicali interpretati da musiciste della Filarmonica diretti e adattati dal maestro Alberto Pecchenino». (La Sentinella del Canavese)

In Asl/To4, Daniele Griffa svolge le funzioni di responsabile di struttura complessa già dal dicembre 2018, quando ha cessato il servizio il precedente primario, Scipio Annoscia. L’unico a partecipare è stato Griffa che già da due anni ricopre di fatto il ruolo. (La Sentinella del Canavese)

Quattro studenti dell’Olivetti hanno depositato una corona di fiori in corrispondenza del monumero ai caduti di fronte all’ingresso della Compagnia di Ivrea dei carabinieri. (La Sentinella del Canavese)

ovità in frazione Castelrosso: il 1° marzo inizieranno i lavori per la costruzione del nuovo marciapiede in via Casale. La realizzazione del marciapiede in asfalto sarà preceduta dall'intubamento del fosso attuale utilizzando elementi prefabbricati in calcestruzzo armato in modo tale da garantire un'adeguata portata idraulica e il mantenimento delle attuali derivazioni irrigue. (La Sentinella del Canavese)

A marzo il nuovo comandante del carcere. (giornalelavoce)

cuceclio. . Un omicidio ogni quattro giorni, una denuncia per maltrattamenti ogni cinque ore. Clamoroso poi il caso di Valperga dove a chiamare i carabinieri era stato un bambino che aveva visto il babbo minacciare la mamma con un coltello (La Sentinella del Canavese)