Tutti i punti dove ricaricare l’auto elettrica in città e dintorni

Triesteprima.it ECONOMIA

Non solo a Trieste, ma anche in punti non distanti dalla città è possibile trovare diverse colonnine elettriche.

Il cambio delle batterie, ad esempio, anche se ha un suo costo, va solitamente fatto dopo molti anni.

Anche nella nostra città sono aumentati numericamente i luoghi dove poter ricaricare comodamente la nostra auto.

Inoltre, con una auto elettrica è possibile muoversi nelle zone a traffico limitato, non si è soggetti ai fermi nei giorni di traffico con targhe alternate e sono auto decisamente silenziose. (Triesteprima.it)

Ne parlano anche altri giornali

Questo evento ha messo in luce un argomento molto importante riguardante la sicurezza che possono avere le batterie agli ioni di litio. Una vettura di Tesla, precisamente una Model S, qualche tempo fa sembra essere stata vittima di un grave incidente. (Tecnoandroid)

L’app EQ Ready aiuta il singolo guidatore a capire se il passaggio alla mobilità elettrica è fattibile nel suo caso, attraverso l’analisi del suo comportamento di guida personale. A breve l’app EQ Ready sarà disponibile anche in Argentina, Brasile e Uruguay. (Gripdetective)

Il Comune metterà a disposizione, per 8 anni, le porzioni di suolo necessarie, la necessaria collaborazione relativa al rilascio delle autorizzazioni e si impegnerà affinché gli stalli riservati al servizio di ricarica vengano occupati esclusivamente da veicoli elettrici o ibridi plug-in per l'effettuazione delle operazioni di ricarica. (SanremoNews.it)

Immaginate di dover affrontare un lungo tragitto: se i tempi di ricarica si dimezzano, la durata stessa del viaggio si accorcia. Questo perché a fronte di un picco vicino ai 200 kW, già dopo dieci minuti l’elettronica di gestione abbatte la potenza di ricarica. (LifeGate)

Cos'è e come funziona la detrazione fiscale delle spese sostenute per l'istallazione di colonnine di ricarica di auto e veicoli elettrici. In particolare, per l’installazione di infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici, la detrazione spetta al 100% anziché nella misura ordinaria del 50%. (Lavoro e Diritti)

Un’ampia parte dei costi sarà coperta dai fornitori di colonnine di ricarica per auto elettriche. Certo, 30 milioni di euro non sono sufficienti per installare molte stazioni di ricarica. (+31mag.nl)