Sanremo verso la mobilità sostenibile. Comune cerca privati per installare colonnine per auto elettriche

Riviera24 ECONOMIA

Attualmente in Sanremo le postazioni di ricarica per auto elettriche si contano sulle dita di una mano.

Inoltre, dovranno gestire direttamente l’infrastruttura, sgravandone del compito della manutenzione ordinaria e straordinaria l’amministrazione comunale.

Dal canto suo il Comune si impegna ad agevolare i processi autorizzativi, mentre non sono previsti contributi alle spese.

Entrambe sono state realizzate in tempi passati e non sono al passo con i tempi di ricarica di quelle più tecnologicamente avanzate. (Riviera24)

Su altre testate

L’app EQ Ready aiuta il singolo guidatore a capire se il passaggio alla mobilità elettrica è fattibile nel suo caso, attraverso l’analisi del suo comportamento di guida personale. A breve l’app EQ Ready sarà disponibile anche in Argentina, Brasile e Uruguay. (Gripdetective)

Le auto dei marchi concorrenti, secondo le rilevazioni di Audi, richiedono il doppio del tempo: 91 minuti. Fuori dalla metafora, il traguardo è il ripristino di un buon livello di carica della batteria; diciamo l’80 per cento della capacità massima. (LifeGate)

In particolare, per l’installazione di infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici, la detrazione spetta al 100% anziché nella misura ordinaria del 50%. Detrazione fiscale per le colonnine di ricarica auto elettriche. (Lavoro e Diritti)

Proprio per questo valuterà la presenza di operatori economici interessati alla diffusione di colonnine elettriche sul territorio. (SanremoNews.it)

Certo, 30 milioni di euro non sono sufficienti per installare molte stazioni di ricarica. Un’ampia parte dei costi sarà coperta dai fornitori di colonnine di ricarica per auto elettriche. (+31mag.nl)

Una vettura di Tesla, precisamente una Model S, qualche tempo fa sembra essere stata vittima di un grave incidente. La quantità impura se è meno presente è più improbabile che un possibile corto circuito alzi la temperatura in maniera spropositata. (Tecnoandroid)