TIM, Vivendi si astiene sul rinnovo del CdA. Avanti con ricorso a vendita NetCo

TIM, Vivendi si astiene sul rinnovo del CdA. Avanti con ricorso a vendita NetCo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Vivendi Telecom Italia , una delle principali media company europee, ha deciso di astenersi dal voto sul rinnovo del consiglio diall'assemblea del 23 aprile 2024, di cui è il principale azionista con il 23,75% del capitale.Vivendi, si legge in una nota, desidera ricordare che da maggio 2015 ha sostenuto TIM in qualità di azionista. Tuttavia, a seguito dell'arrivo del Fondo Elliott all'assemblea degli azionisti TIM nel 2018, Vivendi ha perso influenza su TIM che ha, a sua volta, subito il fallimento del piano Elliott. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

di Fabrizio Arnhold 23 Aprile 2024 09:12 Tim in rialzo a Piazza Affari nel giorno dell’assemblea per rinnovo cda (financialounge.com)

Numerosi analisti ritengono che la riconferma dei vertici di Tim sia cruciale in quanto garanzia sulla continuità delle strategie che presuppongono il completamento della cessione di NetCo. Gli investitori si interrogano in particolare sul voto che esprimerà il primo socio, Vivendi, che ufficialmente non ha fornito indicazioni. (Il Sole 24 ORE)

Alla fine Vivendi ha deciso di astenersi sulla nomina del cda Tim. (Il Sole 24 ORE)

Tim, Vivendi opta per l’astensione in assemblea: Pietro Labriola verso il bis da amministratore delegato

Non soltanto la NetCo nelle domande pre-assembleari dei soci in vista di domani: chieste informazioni sul futuro della ServCo e sull'accordo con DAZN. (Key4biz.it)

Si è arrivati al dunque per quanto riguarda il futuro di Tim. Domani, infatti, si capirà se la lista del consiglio d'amministrazione, che propone la conferma del ceo Pietro Labriola (in foto), riuscirà a spuntarla in assemblea sulle liste di Merlyn Partners e del fondo Bluebell. (ilGiornale.it)

I francesi hanno annunciato la loro scelta dopo la chiusura di Piazza Affari il giorno prima dell’assise in programma il 23 aprile. (Milano Finanza)