Aggressione alle coste, Campania è prima assoluta in Italia: la denuncia di Legambiente

In Campania sempre piu' aggressione alle nostre coste: la nostra regione è prima assoluta e conferma la leadership : con 3.110 illeciti, il 16,8% del totale, ben 6,6 per chilometro di costa, Con 3.077 persone denunciate e arrestate e 951 sequestri ... (Giornale del Cilento)

La notizia riportata su altre testate

Anche quest'anno la barca di Legambiente parte, per il trentesimo anno, per portare a termine il suo lavoro di analisi della qualità delle acque ... È partita sabato 18 giugno da Genova Goletta Verde. (GreenStyle)

Uno strato di intonaco arricchito da ghirigori in cartapesta in... E’ il dipinto di Nicola Maria Rossi, che decorava il soffitto della Regina Maria Amalia di Sassonia e restaurato dagli studenti del Suor Orsola Benincasa. (Vesuviolive.it)

La Presidenza della Regione informa che il Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare ha confermato la nomina, di Italo Cerise quale Presidente dell’Ente Parco Gran Paradiso. (La Prima Pagina)

Tappa a Portoferraio – Isola d’Elba con la mostra “30 anni dalla parte del mare” con il patrocinio del ministero dell’Ambiente e la collaborazione del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano (Nove da Firenze)

Sommario: La parlamentare ha inviato una interrogazione al Ministero dell'istruzione e al Ministero della SanitàEnergico intervento della parlamentare nazionale del M5S, Maria Marzana, sugli abusi legati al rilascio delle certificazioni previste dalla legge 104/92. (Nuovo Sud)

Un incontro con dibattito promosso dai Carabinieri di Torino perché la “prevenzione è la migliore difesa”. (Cronaca Torino)