Ice e Alibaba svelano il Made in Italy pavilion per l'export delle pmi - MFFashion.com

MF Fashion ECONOMIA

Una sede di Alibaba. . L'Italia si adopera sempre più in favore della crescita digitale e l'internazionalizzazione delle sue piccole medie imprese.

Il MoU-Memorandum of understanding appena firmato si lega indissolubilmente al Patto per l'export voluto dal Ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale Luigi Di Maio, con cui Ice prevede di portare il maggior numero di pmi italiane sull'e-commerce e di assicurarne il successo con interventi di supporto. (MF Fashion)

Se ne è parlato anche su altri media

Rodrigo Cipriani Foresio, General Manager Sud Europa di Alibaba Group, ha commentato: "Il rinnovo della nostra collaborazione con ICE arriva, non a caso, in una fase particolarmente delicata per l'economia italiana, che ha reso indispensabile per le aziende ripensare in chiave digitale la propria strategia e operazioni". (Ottopagine)

Per Carlo Ferro, presidente dell’Agenzia ICE, “le abitudini di consumo sono sempre più orientate verso il digitale e la pandemia sta accelerando questa transizione. (ITALPRESS) – L’Agenzia ICE e Alibaba Group hanno siglato oggi un Memorandum of Understanding (MoU) per la creazione del “Made in Italy Pavilion” all’interno di Alibaba. (SardiniaPost)

Come ICE siamo molto attivi su questo fronte e, in accordo con il Patto per l’Export voluto dal Ministro Di Maio, abbiamo ridisegnato in chiave digitale i programmi delle nostre iniziative. (Irpiniaoggi.it)

L’Agenzia ICE e Alibaba Group hanno siglato oggi un Memorandum of Understanding (MoU) per la creazione del “Made in Italy Pavilion” all’interno di Alibaba.com, il marketplace B2B leader globale. (italianfoodtoday)

I due partner dicono inoltre di voler esplorare «ulteriori modalità e iniziative congiunte per promuovere e tutelare il Made in Italy in Cina e nel mondo». Come riporta l’Ice, nel 2019 il giro d’affari tra aziende B2B in Italia è stato di 410 miliardi di euro. (fashionmagazine.it)

Comincia così il lunghissimo post che Gianni Minà, amico fraterno da sempre di Diego Armando Maradona, ha dedicato su Facebook al grande campione scomparso, intitolandolo 'A Diego'. Per questo credo lui abbia sempre rispettato anche i miei diritti e la mia esigenza, a volte, di proporgli domande scabrose". (Yahoo Finanza)