Almeno 20 migranti sono morti per un naufragio al largo delle coste della Libia

TPI ESTERI

Darrin Zammit Lupi, un fotografo della Reuters, ha dichiarato che i corpi di 20 migranti sono stati recuperati al largo delle coste della Libia dalla nave di soccorso Phoenix, gestita dalla Migrant offshore aid station (Moas). -- Questa notizia puoi ... (TPI)

Ne parlano anche altre testate

La stessa Guardia costiera libica ha, inoltre, informato di altri migranti soccorsi nelle proprie acque territoriali. (Molisedoc.com)

Lo ha reso noto un portavoce della Guardia Costiera libica, Ayoub Qassem, al sito di informazione Alwasat. (AlgheroNewsIt)

I sopravvissuti sarebbero invece 23 di differenti nazionalità africane, salvati dalle navi della guardia costiera libica a sei miglia al largo della capitale. (MondoNewsBlog)

La notizia è stata diramata da un portavoce della Guardia Costiera della Libia. Le motovedette hanno tratto in salvo 23 persone, di diverse nazionalità, ma sarebbero almeno 97 i dispersi, di cui almeno 15 donne e 5 bambini. (LaProvinciaNotizie)

Secondo le autorità, i dispersi "sono ... Quando i guadiacoste libici l'hanno raggiunta, hanno verificato che lo scafo era completamente distrutto. (CataniaTopNews)

Le sue parole, raccolte dall'OIM, celano sentimenti di dolore e sofferenza e anche se adesso il ragazzo è al sicuro, non smette di pensare a ciò ... (Il Ponente)