Libia, guardia costiera: 97 dispersi nel naufragio di un gommone

PostGenovaOnline ESTERI

Le persone strappate alla morte sono state portate prima alla base navale di Tripoli - verso le 14:40 - e in seguito poi al Centro di ricerche e indagine dell'autorità di lotta contro l'immigrazione clandestina nella stessa capitale libica, riferisce ... (PostGenovaOnline)

Ne parlano anche altri media

Lo ha reso noto un portavoce della Guardia Costiera libica, Ayoub Qassem, al sito di informazione Alwasat. (AlgheroNewsIt)

A bordo ci sarebbero state "circa 120 persone" e gli uomini salvati da un gommone della Guardia costiera libica in mattinata "sono di ... (Molisedoc.com)

Le motovedette hanno tratto in salvo 23 persone, di diverse nazionalità, ma sarebbero almeno 97 i dispersi, di cui almeno 15 donne e 5 bambini. La notizia è stata diramata da un portavoce della Guardia Costiera della Libia. (LaProvinciaNotizie)

I sopravvissuti sarebbero invece 23 di differenti nazionalità africane, salvati dalle navi della guardia costiera libica a sei miglia al largo della capitale. (MondoNewsBlog)

Quando i guadiacoste libici l'hanno raggiunta, hanno verificato che lo scafo era completamente distrutto. All'inizio del viaggio, stando ai racconti dei sopravvissuti, a bordo doveva esserci circa 120 persone. (CataniaTopNews)

Le sue parole, raccolte dall'OIM, celano sentimenti di dolore e sofferenza e anche se adesso il ragazzo è al sicuro, non smette di pensare a ciò ... (Il Ponente)