Il recupero riesce solo a Sydney (+0,46%): i mercati asiatici segnano ancora decise perdite

La Stampa ECONOMIA

L'Asia ha tentato il recupero dopo le significative perdite di mercoledì, su due fattori che hanno alleggerito in parte i timori degli investitori: i corsi del petrolio, che nella precedente seduta avevano scambiato ancora ai minimi dal 2003, erano ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Nikkei 225 ha infatti chiuso con un balzo del 5,88% chiudendo più che in positivo un'ottava che l'avevo visto ... (La Stampa)

Ancora una volta Mario Draghi ha ridato ossigeno ai mercati".." (La Repubblica)

L'ondata di rialzi della vigilia ha lambito anche le Borse di Asia e Pacifico, che hanno amplificato l'entusiasmo dei listini occidentali soprattutto a Tokyo (+5,88% in chiusura). (Il Messaggero)

In una seduta segnata dal balzo di Tokyo (il Nikkei 225 guadagna il 5,88%), anche la piazza di Hong Kong approfitta del ritorno della fiducia sui mercati dell'Asia legato soprattutto alle parole di Mario Draghi, presidente della Banca centrale europea ... (La Stampa)

I mercati asiatici, scampato martedì l'impatto negativo dei dati macroeconomici in arrivo dalla Cina (peggiori delle attese le letture di Pil, produzione industriale, vendite al dettaglio e investimenti), sono stati trascinati a fondo ancora una volta ... (La Stampa)

(AGI) - Shanghai, 21 gen. - Proseguono incessanti le vendite sui mercati finanziari cinesi, con gli investitori sempre piu' preoccupati per il rallentamento della seconda economia mondiale e per il suo impatto sulla crescita globale. (Metro)