La Corte Suprema dà il via libera alle nozze gay in Alabama

La Stampa INTERNO

La Corte Suprema non ferma le nozze gay in Alabama. I giudici di Washington hanno respinto la richiesta dello stato di negare le licenze nuziali a gay e lesbiche in fila davanti agli uffici comunali. Lo stato di Selma diventa il 37esimo negli Usa in cui coppie dello stesso sesso possono sposarsi.... (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

ANSA 9 febbraio 17e57 Niente matrimonio e pubblicazioni di nozze per le coppie omosessuali: l’Europa e la Costituzione – afferma la Cassazione – non impongono al legislatore di estendere il vincolo del matrimonio alle persone dello stesso sesso che, invece, hanno il diritto ad uno “statuto protettivo”, già... (Santalmassiaschienadritta)

Verdi, Grassi e Trombi (SEL-FRS): "Se Nardella ha fatto qualcosa è grazie alla nostra mozione sulla trascrizione dei matrimoni". La vicesindaca Giachi: «Confermato che la nostra scelta garantisce pari diritti mantenendosi nei binari della legalità». (Nove da Firenze)

Il verdetto della Corte Suprema (Corriere della Sera)

Alabama: coppie gay in coda per sposarsi (La Repubblica)

Respinto…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Il ricorso era stato presentato da una coppia gay che voleva sposarsi in Campidoglio, a Roma, e pubblicare le nozze.. (La Repubblica)