Roma, omofobia nella 'Gay Street': pugno in faccia a omosessuale

zz7 INTERNO

Un altro episodio di omofobia a Roma. E' successo a pochi metri dal Colosseo, nella celebre 'Gay Street', dove solitamente si radunano e chiacchierano persone omosessuali. Tra ragazzi si sono avvicinati a un gay 46enne e, dopo averlo insultato ad alta ... (zz7)

Su altre testate

L’Europa e la Costituzione, rileva la Cassazione, non impongono al legislatore di estendere il vincolo del matrimonio alle persone dello stesso sesso che, invece, hanno il diritto ad uno “statuto protettivo”, già “azionabile”, con diritti e doveri delle coppie di fatto. (La Prima Pagina)

Il ricorso era stato presentato da una coppia gay che voleva sposarsi in Campidoglio, a Roma, e pubblicare le nozze.. (La Repubblica)

Il verdetto della Corte Suprema (Corriere della Sera)

ANSA 9 febbraio 17e57 Niente matrimonio e pubblicazioni di nozze per le coppie omosessuali: l’Europa e la Costituzione – afferma la Cassazione – non impongono al legislatore di estendere il vincolo del matrimonio alle persone dello stesso sesso che, invece, hanno il diritto ad uno “statuto protettivo”, già... (Santalmassiaschienadritta)

Alabama: coppie gay in coda per sposarsi (La Repubblica)

Villa (Forza Italia): “Spetta a Governo e Parlamento... La vicesindaca Giachi: «Confermato che la nostra scelta garantisce pari diritti mantenendosi nei binari della legalità». (Nove da Firenze)