Udinese-Roma, ecco quando si gioca il recupero della gara: le possibili date

CalcioNapoli1926.it SALUTE

La disavventura di domenica aveva diffuso il timore e la preoccupazione all'interno della tifoseria giallorossa e di tutti gli appassionati di calcio. Nel corso della partita tra Udinese e Roma, difatti, Evan N'Dicka si è accasciato sul terreno di gioco per un malore toracico e l'incontro è stato prima momentaneamente poi definitivamente sospeso. Il dubbio attuale è: quando sarà recuperata la sfida? Udinese-Roma, spuntano le possibili dati del recupero Secondo quanto svelato da Sky Sport, sarebbero due le ipotesi di date per completare la partita. (CalcioNapoli1926.it)

Ne parlano anche altri giornali

UDINE. È stato un gioco di squadra. (Il Messaggero Veneto)

In base a questo, si potrà cercare di calendarizzare il recupero del match del ‘Friuli’. Passata la paura e avute rassicurazioni sulle condizioni di N’Dicka, è tempo di pensare al recupero dei 18 minuti ancora da giocare per Udinese-Roma (Udinese Blog)

Di cosa si tratta? «Una contusione della cassa toracica che ha coinvolto minimamente anche il polmone che ha reagito con una sacca d'aria. Il professor Pino Capua, presidente commissione antidoping della Figc e componente della commissione medica federale che si occupa della tutela della salute del calcio italiano, spiega l'infortunio e l'iter di riabilitazione di Evan Ndicka. (ilmessaggero.it)

Evan Ndicka ha lasciato nella giornata di lunedì l'ospedale di Udine dove era ricoverato da domenica dopo il malore in Udinese-Roma. I tanti esami a cui è stato sottoposto il difensore ivoriano hanno per fortuna escluso problemi cardiologici e neurologici: "trauma toracico con minimo pneumotorace sinistro" recita il bollettino diramato dalla Roma. (Sport Mediaset)

Abbiamo giocato nell’Under 16 della Francia insieme, poi lui è andato in Germania mentre io sono rimasto lì. Sappiamo che una cosa del genere può succedere a tutti, ma quando lo vedi accadere dalla tribuna non ci pensi. (ForzaRoma.info)

La Lega ha deciso la data della prosecuzione di Udinese-Roma: si giocherà giovedì 25 aprile, primo giorno «utile» come recita il regolamento. La Roma in verità vorrebbe posticipare il seguito della partita perché in quella settimana sarà impegnata già il lunedì precedente contro il Bologna e perché l’altro recupero, Atalanta-Fiorentina, slitterà più avanti a causa degli impegni delle due squadre tra Coppa Italia e, auspicabilmente, Europa League. (CalcioNapoli24)