Legambiente: “Lo smog non si ferma, salute a rischio”

BOLOGNA – Il 2015 si è chiuso in piena emergenza smog. E il 2016 non accenna a migliorare. Dopo il picco di fine anno, a inizio gennaio si è registrata “una tregua”, ma “negli ultimi 10 giorni i livelli di inquinamento sono tornati a salire, con ... (Dire)

Su altri giornali

Tornando al piacentino la situazione è critica anche nella zona del parco di Montecucco, con 8 sforamenti negli ultimi 8 giorni (ieri 86 µg/m3), mentre a Lugagnano gli sforamenti sono stati 2 (22 e 23 gennaio). (CiociariaReport24)

«Il 2015 si è concluso all'insegna dell'emergenza smog - si legge in una nota di Legambiente Emilia Romagna - Tutti i capoluoghi di provincia della nostra regione, fatta eccezione per Cesena, si sono "svegliati" a dicembre con le centraline di fondo ... (IlPiacenza)

Nessuna istituzione governativa (il Comune, la Provincia), nessun ente preposto a monitorare la “nonqualità” dell'Aria (Arpa, Asl, Università, Ospedale) ha il coraggio di dire ai cittadini di Parma, e dell'Emilia Romagna, che in giornate come queste ... (ParmaQuotidiano.info)

Tutti i capoluoghi di provincia della nostra regione, fatta eccezione per Cesena, si sono “svegliati” a dicembre con le centraline di fondo urbano e di traffico che registravano quasi ... (Bologna 2000)

Ne ha parlato infatti ... (reggiosera.it)

Soprattutto davanti ... (Sport Parma)