Qualità dell'aria. Gli sforamenti del Pm10 sono già in doppia cifra nel 2016

Estense.com SALUTE

L'allarme di Legambiente: "Dopo la tregua di inizio anno i livelli di inquinamento sono tornati a salire. La Regione deve intervenire". Photo Credit: Ruben de Rijcke/Flikr/CC BY 2.0. Il 2015 si è concluso all'insegna dell'emergenza smog e con il nuovo ... (Estense.com)

Ne parlano anche altri giornali

Sportparma è un quotidiano sportivo che per scelte editoriali non esce mai fuori dai propri “confini”, ma l'allarme inquinamento che rende la nostra città tra le più inquinate d'Europa non può e non deve lasciarci indifferenti. (Sport Parma)

REGGIO EMILIA – Una vetrina d'eccezione per gli industriali reggiani per rilanciare “l'area vasta mediopadana”, compresa tra il Triveneto e la Lombardia a nord, la citta' metropolitana di Milano a ovest e quella di Bologna a est. (reggiosera.it)

«Il 2015 si è concluso all'insegna dell'emergenza smog - si legge in una nota di Legambiente Emilia Romagna - Tutti i capoluoghi di provincia della nostra regione, fatta eccezione per Cesena, si sono "svegliati" a dicembre con le centraline di fondo ... (IlPiacenza)

Nessuna istituzione governativa (il Comune, la Provincia), nessun ente preposto a monitorare la “nonqualità” dell'Aria (Arpa, Asl, Università, Ospedale) ha il coraggio di dire ai cittadini di Parma, e dell'Emilia Romagna, che in giornate come queste ... (ParmaQuotidiano.info)

Tutti i capoluoghi di provincia della nostra regione, fatta eccezione per Cesena, si sono “svegliati” a dicembre con le centraline di fondo urbano e di traffico che registravano quasi ... (Bologna 2000)

Solo Cesena non ha oltrepassato il limite ... (CiociariaReport24)