Musk, che batosta sul Bitcoin: “Tesla non li accetta più, inquinano troppo”

Computer Magazine ECONOMIA

“Pagamenti sospesi, guardiamo ad altre criptovalute”. LEGGI ANCHE—> Tesla, Elon Musk è avanguardia: “Si può comprare con i bitcoin”. Da qui lo stop: “Tesla ha sospeso il pagamento in Bitcoin

Spiega tutto lo stesso Musk nel suo tweet: il Bitcoin mining – la pratica che consente di coniare nuova moneta – inquina troppo.

Che il Bitcoin mining sia ben poco sostenibile è ormai arcinoto da tempo.

Dietro front di Elon Musk sul Bitcoin: “Non potrà essere usato per comprare una Tesla”. (Computer Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Proprio Musk aveva fatto la fortuna del Bitcoin quando, qualche mese fa, aveva annunciato che Tesla aveva investito $1,5 miliardi nella moneta digitale, e dichiarando che avrebbe consentito ai potenziali acquirenti delle auto elettriche di effettuare pagamenti in Bitcoin Il ceo del colosso produttore di auto elettriche ha pubblicato un post su Twitter annunciando che Tesla non consentirà più che non accetterà più il Bitcoin come mezzo di pagamento per gli acquisti delle sue auto. (Corriere Etneo)

Alla fine di marzo, il suo tweet “Ora puoi comprare Tesla con Bitcoin” ha fatto aumentare il prezzo della valuta virtuale. Dall’inizio dell’anno, l’adozione di Bitcoin da parte di Tesla, Mastercard e altre grandi aziende ha portato la valuta a livelli senza precedenti nel 2021. (Flamina&dintorni)

Musk, che batosta sul Bitcoin: “Tesla non li accetta più, inquinano troppo” (Di giovedì 13 maggio 2021) Dietro front di Elon Musk sul Bitcoin: “Non potrà essere usato per comprare una Tesla”. Elon Musk (pixabay. (Zazoom Blog)

Il produttore di auto elettriche fondato da Elon Musk ha sospeso la possibilità di acquistare veicoli con il criptoasset, dicendosi preoccupato per l'uso di combustibili fossili, in particolare il carbone, per produrre l'energia necessaria a eseguire i processi informatici (mining) di generazione di Bitcoin (Notizie - MSN Italia)

Elon Musk e la comunicazione. Ogni esperimento di Neuralink, ogni volo di SpaceX, ogni apparizione pubblica di Musk è scandita da dichiarazioni spesso fulminee, ambigue, poco chiare, che i media interpretano in tutti i modi possibili. (Tech Princess)

Tesla fa marcia indietro sui pagamenti in Bitcoin. "Le criptovalute sono una gran cosa e pensiamo che siano un futuro promettente, ma questo non può avvenire a spese dell'ambiente", ha detto Musk. (Italia Oggi)