Alitalia, Lufthansa non prevede alcun investimento - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ECONOMIA

Abbiamo sempre sottolineato il nostro interesse in una Alitalia ristrutturata.

"Abbiamo sempre detto che vogliamo prima vedere un'Alitalia ristrutturata, poi considereremo un investimento", ha ribadito Spohr, smentendo le indiscrezioni su un'iniezione di capitale fino a 200 milioni di euro nella compagnia italiana.

Per il gruppo Lufthansa è anche ipotizzabile una partnership commerciale".

Lufthansa al momento non prevede alcun investimento in Alitalia. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Scatta lo sciopero di 24 ore. di Alessandro Banfo​​​​​​​. Attesa e incertezza per il futuro di Alitalia. Alitalia rimarrà quindi nel gruppo Sky Team, senza dover passare (con conseguenti penale) nella Star Alliance dei tedeschi. (LaPresse)

Sono state esaminate le comunicazioni inviate nei giorni scorsi da Delta, che a seguito del lavoro congiunto condotto negli scorsi mesi ha confermato la disponibilità a partecipare all’equity della nuova compagnia, nonché la lettera trasmessa ieri da Lufthansa, con cui si sono tenuti incontri nelle ultime settimane. (FS News)

È previsto per giovedì 21 novembre l’ultimo episodio della saga di Alitalia, quello che dovrebbe mettere la parola fine ad anni di altalenanti trattative. Il cda di Lufthansa, infatti, potrebbe rendere nota in anticipo la sua posizione definitiva sul dossier. (Fortune Italia)

Intanto è stato indetto uno sciopero nazionale di 24 ore del trasporto aereo venerdì 13 dicembre. «Abbiamo sempre detto che vogliamo prima vedere un'Alitalia ristrutturata, poi considereremo un investimento». (Daily Verona Network)

Registrati. Accedi tramite il tuo account social network: Entra con google Procedendo dichiari di accettare i Termini e Condizioni e la Privacy Policy de il manifesto Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? (Il Manifesto)

(ITALPRESS). (ITALPRESS) – Atlantia, preso atto della mancanza di significative evoluzioni nelle problematiche rappresentate il 15 ottobre scorso, informa – in una nota – che “allo stato non si sono ancora realizzate le condizioni necessarie per l’adesione al consorzio finalizzato alla presentazione di un’eventuale offerta vincolante su Alitalia”. (Sicilianews24)